Fabio Massimo Bombacci

Presidente e CEO

Luca Bombacci

CFO

Simone Boccanera

Direttore Tecnico

Andrea Cogliati

Direttore Commerciale e Estero

Alessia Guerrieri

Direttore Amministrativo

Fabrice Liautaud

Business Development

Maurizio Alessandrini

Direttore Finanziario

Fabio Massimo Bombacci

Presidente e CEO

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l'Università LUISS di Roma conseguita nel 1983, lavora presso Irvin Aerospace Spa (oggi Aerosekur Spa) dapprima come controller, in seguito come Direttore Generale e dal 1991 come Amministratore Delegato.

Dal 2000 al 2003 è Vice Presidente della Associazione Industriali di Latina, membro del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva.

Dal 2000 al 2013 è Presidente del Consorzio Energia Latina.

Dal 2002 al 2006 diventa membro del CdA del Consorzio Regionale per l'Energia costituito all'interno di Confindustria Lazio.

Nel 2004 diventa Amministratore Delegato di Alea Lazio Spa, società costituita dalla Camera di Commercio di Latina e partecipata sia da Assindustria Latina che da Federlazio Latina con lo scopo di realizzare piccoli impianti di cogenerazione.

Nel 2005 costituisce Elettra Investimenti di cui è Presidente e CEO.

Luca Bombacci

CFO

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma conseguita nel 1985, effettua una prima esperienza professionale presso la Arthur Andersen & Co.

Dal 1986 al 1988 lavora presso Arthur Andersen & Co. dapprima nel settore della revisione e certificazione contabile e successivamente nel settore della consulenza finanziaria ed amministrativa.

Nel 1988 costituisce Sintesis Srl, società di consulenza operante nel settore amministrazione, finanza e controllo, della quale ricopre la carica di Amministratore Delegato.

Nel 1989 consegue l’attestato di Dottore Commercialista e nel 1995 quello di Revisore Contabile.

Dal 2005 ricopre il ruolo di CFO presso Elettra Investimenti Spa.

Alessia Guerrieri

Direttore Amministrativo

Dal 1998 al 2001 lavora presso lo Studio Associato Zemella Spolon occupandosi di contabilità e amministrazione.

Dal 2001 al 2008 lavora presso la AP Consulting Srl occupandosi di contabilità e amministrazione.

Nel 2008 entra a far parte di Elettra Investimenti Spa e ricopre il ruolo di Direttore Amministrativo.

Andrea Cogliati

Direttore Commerciale e Estero

Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma, conseguita nel 1995, segue corsi di specializzazione in Studi Diplomatici e Diritto Comunitario.

Dal 1997 al 2007 lavora (anche come partner) in società specializzate nell'area del Public Affairs e della Lobbying, dove svolge la sua attività a supporto di aziende e gruppi nazionali ed internazionali con interessi in business regolamentati, con particolare riferimento al settore energetico.

Nel 2008 entra in Elettra Investimenti SpA dove, come Direttore Commerciale ed Estero, si occupa dello sviluppo del business del Gruppo, con particolare riferimento agli investimenti in asset produttivi (fasi di scouting, valutazione e negoziazione).

Dal 2013 è Vicepresidente di ASSOEBIOS (Associazione Produttori Elettrici da Bioliquidi Sostenibili, circa 200 Aziende associate), con delega alle attività di Lobbying e Public Affairs.

Simone Boccanera

Direttore Tecnico

Dopo la laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio presso l’Università La Sapienza di Roma conseguita nel 2004, effettua un Dottorato in Ingegneria dei materiali e delle materie prime dal 2007 al 2010.

Dal 2005 al 2010 lavora come Project Engineer presso Sogei Spa, Progest Italia Srl e Oros Progetti Srl.

Nel 2010 entra a far parte di Elettra Investimenti Spa e ricopre il ruolo di Direttore Tecnico.

Fabrice Liautaud

Business Development

Dopo la laurea in Ingegneria navale e scienze marittime presso l’Ecole Nationale de la Marine Marchande di Le Havre (Francia) conseguita nel 1987, inizia la propria carriera come Ufficiale di Macchina a bordo di navi mercantili impegnate in operazioni commerciali e di supporto all’attività Oil & Gas Offshore.

Dopo questa prima esperienza, lavora per alcune multinazionali attiva nella fornitura di servizi di O&M dedicati a sistemi di generazione distribuita e successivamente presso il Gruppo Dalkia in Italia.

Nel 2014 entra a far parte del Gruppo Elettra Investimenti come consigliere di amministrazione di Alea Lazio e con delega al Business Development.

Maurizio Alessandrini

Direttore Finanziario

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma conseguita nel 1997, effettua una prima esperienza di lavoro presso la Reynolds Europe Recycling spa.
Dal 2001 al 2002 è Financial Controller Assistant presso l'Alcoa spa.
Dal 2002 al 2009 lavora come Financial Controller presso la Wyeth Lederle di Aprilia, multinazionale farmaceutica.
Dal 2009 al 2012 riveste il ruolo di Direttore Finanziario presso la Bolici Group gruppo leader nella realizzazione di navi da crociera.
Dal 2012 a Settembre 2016 riveste il ruolo di Direttore Finanziario nella Esco Biogas spa
Da Ottobre 2016 riveste il ruolo di Direttore Finanziario in Elettra Investimenti spa

Struttura Organizzativa

grafico struttura organizzativa